yet another mommy blog?

Oh si, sono incinta. Finalmente, contentissima, ho vissuto da subito la gravidanza con grande tranquillità e ottimismo ma, ammettiamolo, sono di una ignoranza paurosa. Non conosco termini medici, le uniche medicine con cui ho dimestichezza sono l’Aulin – che è l’unico che mi fa passare il malditesta – e il Gutron – con cui ho avuto lunghi e intensi rapporti a causa della mia pressione bassa.  Vado dal medico il meno possibile, in genere solo proprio quando devo, e ora mi trovo a dover fare i conti con visite periodiche che rischio di dimenticare, esami del sangue ogni mese (lo scorso ho saltato, lo ammetto), racconti paurosi sui fastidi e i dolori di gravidanza e parto, e il solito terrorismo psicologico sulle future notti insonni. “Ah vedrai, dormi finché puoi…”


La cosa non è che mi convinca molto.
La gravidanza dovrebbe essere una cosa naturale, e allora perché tutte queste complicazioni? Non aiuta che attorno a  me non ho molte mamme amiche con cui confrontarmi, quindi non mi resta che il web. Ho cominciato a gironzolare online per ogni dubbio o curiosità che mi veniva, e piano piano ho trovato un vero tesoro di siti carini, consigli interessanti, blog piacevoli.
E poi, non credo di essere l’unica a trovare deprimente il panorama italiano di indumenti da neonato … rosa e azzurro, colori pallidi e noiosi. E’ già un po’ meglio ora di quanto non fosse qualche anno fa, ma c’è poco da stare allegri comunque. Ci sarà da qualche parte nel mondo, mi son detta, qualcuno che vende vestitini da bebè un po’ più originali… Ho cercato saltando di sito in sito, e alla fine ho inserito tra i miei preferiti una lunga lista di negozi online. E’ da lì, in realtà, che mi è venuta l’idea di aprire un blog mio: sono troppo pigra, lo so bene, per scrivere con costanza e trasformare questo spazio in un blog veramente interessante, ma se non altro posso condividere abbastanza velocemente i link con tutti quei siti che ho trovato interessanti per un motivo o per l’altro, no?

Alla fine, non so proprio che evoluzione avrà questo blog, m di sicuro qualche buona idea per lo shopping non mancherà.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar Custom avatar